Visita pastorale nella parrocchia di Roma – Trullo

In occasione della festa del Santo Patrono, i fedeli della Parrocchia di “San Martino Confessore, Vescovo di Roma” a Roma – Trullo, hanno ricevuto domenica 14 aprile 2024 la visita del Reverendissimo Vescovo Siluan della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia. La parrocchia è affidata alle cure del Reverendissimo Padre Andrei Aslan.

In questa occasione, il Vescovo, circondato da un gruppo di sacerdoti e diaconi, ha celebrato la Divina Liturgia, durante la quale ha ordinato come prete il diacono Gheorghe Vlad, per conto della Parrocchia di “Santa Lucia ” a Venezia, e come diacono l’ipodiacono Andrei Teodorescu, per conto della Parrocchia di “Santa Irina” a Oderzo.

Nell’omelia, Il Vescovo ha interpretato il Vangelo del giorno (il sermone può essere ascoltato, in romeno, qui).

La parrocchia di “San Martino Confessore, Vescovo di Roma” è stata fondata nel 2020, dal Vescovo Siluan, con Padre Andrei Aslan come parroco. Lo spazio per le funzioni religiose è stato sottoposto a un ampio processo di decorazione, essendo adornato con le decorazioni appropriate alla tradizione ortodossa.

L’indirizzo della chiesa è: Via di Monte Cucco, 127, Roma (Trullo-Magliana).