Vespri e catechesi nella parrocchia di Milano II

La sera di sabato 20 aprile 2024, Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania, Vescovo-Vicario della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, si è trovato in mezzo ai fedeli della parrocchia dei “Santi Nazario, Gervasio, Protasio e Celso” a Milano (Lombardia I), curata dal Reverendissimo Padre Cătălin Andronache.

In questa occasione, Sua Eccellenza ha celebrato i Grandi Vespri, al termine della quale ha rivolto ai presenti una parola di insegnamento sotto forma di catechesi dal titolo “Quaresima – cammino con Cristo”.

La catechesi può essere ascoltata, in romeno, qui.

La parrocchia dei “Santi Nazario, Gervasio, Protasio e Celso” di Milano è stata istituita nel 2018 da Sua Eccellenza Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia e Padre Ionuț Radu è stato nominato parroco. Nel dicembre 2023, la parrocchia è stata affidata al pastorato del Reverendissimo Padre Cătălin Andronache.

La chiesa parrocchiale si trova in via Giovanni della Casa 19, a Milano.