San Dionigi l’Umile onorato dai romeni di Fiumicino
La 10° domenica dopo Pentecoste (guarigione del lunatico) è stata un giorno di grande gioia per i fedeli della parrocchia di Fiumicino (Decanato Lazio I), che hanno onorato il loro patrono, San Dionigi l’Umile, che viene ricordato, ogni anno, il 1° settembre.
In questa occasione, Sua Eccellenza Reverendissima Siluan Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia era in mezzo ai fedeli della parrocchia e ha celebrato la Divina Liturgia. Insieme al gerarca, ha celebrato anche il parroco, il reverendo padre Cristian Olteanu.
Dopo la lettura della parabola evangelica, il vescovo ha rivolto una parola ai presenti, che può essere ascoltata integralmente cliccando sul seguente link: https://youtu.be/CC69YwwTAAE
La parrocchia di „San Dionigi l’Umile” a Fiumicino, vicino a Roma, è stata fondata nel 2012 da Sua Eccellenza Reverendissima Siluan Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, con la nomina a parroco di rev. padre Cristian Olteanu. La parrocchia ha ricevuto dal Comune di Fiumicino un terreno, in comodato d’uso gratuito, sul quale verrà costruita la futura chiesa parrocchiale. La chiesa si trova in Via Val Lagarina 15 a Fiumicino.
Dipartimento per Comunicazione e Immagine EORI