Liturgia pontificale e Battesimo nella Parrocchia di Prato

Sabato 6 luglio 2024, Sua Eccellenza Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia è stato presente tra i fedeli della Parrocchia di “Santa Anastasia Romana” a Prato (Toscana 1), curata dal Reverendissimo Padre Mihai Anton.

In questa occasione, il Vescovo, circondato da un coro di sacerdoti e diaconi, ha celebrato la Divina Liturgia e ha battezzato il piccolo Jacob, il secondo figlio della famiglia del parroco.

Al termine, il gerarca ha benedetto il piccolo Iacov e si è congratulato con la presbitera Ioana e con padre Mihai, i genitori del bambino neo-battezzato.

La parrocchia di “Santa Anastasia Romana” di Prato è stata fondata nel 2010 dal reverendissimo Vescovo Siluan, con Padre Ionică Saghin come parroco. Dal 2016 la parrocchia è stata affidata a Padre Mihai Anton. Nel 2018 la parrocchia ha acquistato un edificio, che è stato sottoposto a un ampio processo di ristrutturazione e trasformato in chiesa. Nel 2019 è stato benedetto il nuovo luogo di ministero. L’indirizzo della chiesa è: via Elena Brutii 30, Prato.

Dipartimento di Comunicazione e Immagine DORI