Cerimonia di benedizione e inaugurazione del Centro Culturale-Missionario della Parrocchia di Livorno

Il 17 giugno 2024, Sua Eccellenza Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, circondato da un coro di chierici delle due decanati toscane, ha celebrato la benedizione del Centro Culturale-Missionario della Parrocchia di “San Paisie di Neamt” a Livorno (Decanato Toscana 2), una parrocchia affidata alla cura di Reverendissimo Padre Ciprian Calfa., decano in Toscana 2.

Il Vescovo ha inoltre benedetto l’edicola votiva con il crocifisso all’interno del centro e inaugurato il nuovo edificio, che sarà utilizzato per le attività pastorali-missionarie della parrocchia di Livorno e del Decanato Toscana 2.

Nell’omelia, Sua Eccellenza ha sottolineato l’importanza di un tale centro nella vita di una parrocchia e si è congratulato con il parroco, i membri del Consiglio parrocchiale e i parrocchiani presenti per la nuova acquisizione.

Al termine, il gerarca ha avuto un colloquio spirituale con i sacerdoti e le presbitere dei due decanati.

Il centro culturale-missionario della parrocchia di Livorno è stato acquistato con il sostegno del Dipartimento per i Romeni Ovunque.

Dipartimento di Comunicazione e Immagine EORI