Catechesi e conversazione spirituale presso la parrocchia di Latina

La sera di venerdì 29 marzo 2024, Sua Eccellenza Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia ha incontrato i fedeli della Parrocchia “Annunciazione” di Latina (Decanato Lazio III), curata da Rev. Padre Ioan Botea.

In questa occasione, Mons. Siluan ha tenuto una catechesi e ha avuto un colloquio spirituale con i presenti, rispondendo alle loro domande ed esortandoli a digiunare con buone azioni, che portano benefici spirituali.

La parrocchia “Annunciazione” di Latina è stata fondata nel 2003 da Sua Eminenza Iosif, il Metropolita del Metropolia Ortodossa Romena dell’Europa Occidentale e Meridionale. Come parroco fu nominato padre Ovidiu Sava, che morì nel 2006 in seguito a un incidente stradale.

Dopo questo doloroso evento, padre Ciprian Agavriloae è stato chiamato a prestare servizio come parroco. Dal 2007 ha prestato servizio alternativamente, una domenica a Latina e la successiva a Lavinio, fino al 2010, quando è stata organizzata una parrocchia propria a Lavinio. Dal 2022 la parrocchia è affidata a padre Ioan Botea e si trova in Via del Saraceno, 32 a Latina.

Dipartimento di Comunicazione e Immagine DORI