Liturgia potificale e Battesimo nella parrocchia di Roma-Torre Angela

Sabato 16 marzo 2024 (Sabato dei Santi Devoti), è stato un giorno di grande gioia per i membri della parrocchia di San Gregorio Magno di Roma a Roma-Torre Angela. Sua Eccellenza Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia è stato presente in mezzo alla comunità affidata alle cure di Rev. Padre Gabriel Apopei, consigliere diocesano.

In questa occasione, il Vescovo, circondato da un coro di chierici, ha celebrato la Divina Liturgia e ha battezzato la giovane Anastasia, la settima figlia del parroco e della presbitera Maria.

Sua Eccellenza ha rivolto ai presenti un sermone che può essere ascoltato (in romeno) qui.

Nel 2018, con la benedizione di Sua Eccellenza Siluan, viene istituita la Parrocchia di “San Gregorio Magno di Roma” a Roma – Torre Angela, con Padre Gabriel Apopei come parroco. Lo spazio di culto parrocchiale è arredato e adornato con i necessari servizi ortodossi.

L’indirizzo della chiesa è: via Carlo Saraceni, 12, Roma.

Dipartimento di Comunicazione e Immagine DORI