La parrocchia di Pescara ha celebrato i suoi Santi protettori | Il Vescovo Siluan ha celebrato la Divina Liturgia

Sabato 3 febbraio 2024, Sua Eccellenza Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, circondato da un coro di chierici, ha celebrato la Divina Liturgia in occasione della festa dei Santi Patroni presso la Parrocchia dei “San Simeone il Giusto e Sant’Anna Profetessa” di Pescara (Decanato Abruzzo-Molise), curata da Rev. Padre Alin Iarca.
In questa occasione, il Vescovo ha rivolto una parola di insegnamento ai presenti e si è congratulato con loro per l’occasione di onorare i Santi Patroni.

Il sermone  può essere ascoltato qui (in romeno).

All’evento hanno partecipato anche l’Arcivescovo cattolico di Pescara, monsignor Tommaso Valentinetti, e il sindaco di Pescara Carlo Masci.

La parrocchia di “San Simeone il Giusto e Sant’Anna Profetessa” è stata istituita nel 2011 con la benedizione del Vescovo Siluan e come parroco è stato nominato Padre Alin Iarca. Nel 2012, la parrocchia ha ricevuto dal Comune di Pescara la concessione di un terreno per un periodo di 99 anni, sul quale sarebbe stato costruito il centro sociale e culturale della parrocchia. Nel 2017 è iniziata la costruzione della chiesa parrocchiale e nel 2018 il Reverendissimo Mons. Siluan ha benedetto i lavori della nuova chiesa. Attualmente sono in corso i lavori di pittura della chiesa.

L’indirizzo della chiesa è: via Caduti per Servizio s.n.c, Pescara.

Dipartimento di Comunicazione e Immagine EORI