Visita pastorale alla Parrocchia di Milano Ovest – Rho

Sabato e domenica, rispettivamente il 13 e il 14 gennaio 2024, Sua Eccellenza Siluan il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia si è recato in mezzo ai fedeli della parrocchia della ”Fonte Vivificante” – Milano Ovest (DecanatoLombardia II), gestita da Rev. Padre Anatolie Cazacu.
La sera di sabato 13 gennaio, dopo la funzione dei vespri, Vescovo ha avuto un colloquio spirituale con i fedeli presenti.

Il secondo giorno, domenica 14 gennaio, 29° dopo Pentecoste (della guarigione dei 10 lebbrosi), in cui i fedeli che seguono il calendario giuliano celebrano la festa della Circumcisione del Signore e San Basilio Magno, il reverendissimo vescovo Siluan ha officiato la Divina Liturgia, durante la quale, all’ora stabilita, ha ordinato come diacono l’ipodiacono Criscențiu Cazacu, a nome della parrocchia ospitante.

Il Gerarca ha rivolto ai presenti un sermone, che si può ascoltare integralmente, in romeno, qui.https://youtu.be/GBvp3rNg8JY

La parrocchia “La Fonte Vivificante” – Milano Ovest è stata istituita nel 2008 da Sua Eccellenza Siluan, e Padre Anatolie Cazacu è stato nominato parroco. La chiesa parrocchiale, splendidamente decorata secondo il rito ortodosso, si trova in via Giuseppe Casati 49 a Passirana (Rho).

Dipartimento di Comunicazione e Immagine di DORI