S.E. Atanasie di Bogdania ha incontrato i sacerdoti e le presbitère dei decanati piemontesi
Giovedì 8 giugno 2023, Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania, Vescovo Vicario della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, ha incontrato i sacerdoti e le presbitère dei decanati Piemonte I, II e III. L’evento è iniziato presso la Parrocchia di “San Luca Evangelista” di Verbania, affidata alla guida pastorale di padre Andrei Agape, dopo di che, il Vescovo, accompagnato dai sacerdoti e le presbitère piemontesi, è andato all‘Eremo Santa Caterina di Leggiuni, sul Lago Maggiore, vicino a Varese, dove sono proseguite le conversazioni spirituali.
Durante l’incontro, Padre Atanasie di Bogdania ha parlato ai presenti dell’evoluzione della musica sacra sul territorio del nostro paese e della sua importanza, sia all’interno del culto, che nella comunicazione con Dio perché, la musica sacra insieme alla preghiera, assicura pace e tranquillità per l’anima.
Rev. Padre Cristian Stefan (decano del Piemonte III) ha sostenuto la conferenza dal titolo “La diffusione della musica bizantina sul territorio della Romania – dal monaco Filotei ai giorni nostri“.
Nel pomeriggio, il Vescovo ha avuto un colloquio pastorale e spirituale con le famiglie del clero.
Dipartimento Comunicazione e Immagine DORI