Giornata di gioia nella parrocchia romena di Bari | Sua Eccellenza Siluan ha celebrato la Divina Liturgia

Lunedì 8 maggio 2023, nella Festa del Santo Apostolo ed Evangelista Giovanni il Teologo e di San Arsenio Magno, Sua Eccellenza Mons. Siluan della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia ha celebrato la Divina Liturgia presso la Parrocchia di “Santissima Trinità” a Bari, guidata da Rev. Padre Mihai Drigă, Arciprete Onorario.

Circondato da un gruppo di sacerdoti provenienti dalle parrocchie dei decanati di Puglia-Basilicata, Abruzzo-Molise, Campania, Calabria e Sicilia, Sua Eccellenza ha ringraziato Dio per i doni riversati sul clero, sui monaci e sui credenti della Diocesi, nei 15 anni della sua esistenza, il giorno dell’8 maggio di ogni anno è il giorno dell’anniversario nella Diocesi d’Italia.

Nella giornata dell’8 maggio 2008, nella chiesa di Sant’Anastasio, della Parrocchia Ortodossa Romena di Sant’Antonio Magno, nella città di Lucca (Toscana), ha avuto luogo la solenne intronizzazione di Sua Eccellenza Siluan, il primo Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, nella presenza di Sua Eminenza Iosif, l’Arcivescovo e Metropolita della Metropolia Ortodossa Romena dell’Europa Occidentale e Meridionale, circondato da un gruppo di vescovi provenienti da Romania, America e Francia.

Dipartimento Comunicazione e Immagine DORI