Visita pastorale del Vescovo Siluan nella parrocchia romena di Camposampiero

Domenica 29 gennaio 2023, Sua Eccellenza Mons. Siluan, il Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia ha celebrato la Divina Liturgia presso la Parrocchia Ortodossa Romena “I Santi Kir e Giovanni” a Camposampiero, guidata da Padre Neculai Postolache. In questa occasione, Sua Eccellenza ha ordinato un diacono, ha istituito un lettore e ha benedetto i lavori di restauro che sono stati eseguiti nel luogo di culto.

Nel sermone, il Vescovo ha parlato del fatto che nella donna cananita si ritroviamo tutti coloro che non hanno ricevuto le promesse di cui gode il popolo di Israele e che cercano esaurimento, misericordia, liberazione e conforto dalle difficoltà al Signore. L’invocazione del nome del Signore attraverso le parole “Abbi misericordia di me, Signore” e “Signore, aiutami” apre la via per ricevere la salvezza, perché “chiunque invocherà il nome del Signore sarà liberato“(Gioele 3, 5).

I giovani della parrocchia hanno preparato un momento artistico con canti patriottici romeni e poesie a cui ha preso parte il signor Victor Lotreanu, Console Generale di Romania a Trieste.

Dipartimento Comunicazione e Immagine DORI