Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania ha visitato la futura scuola romena in Toscana
Sabato 14 gennaio 2023, Sua Eccellenza Atanasie di Bogdania, Vescovo-Vicario della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, ha visitato la futura Scuola Romena in località San Quirico-Pescia, che è sotto la cura della Parrocchia ortodossa romena della ”Santa Martire Pelagia” nella città di Montecatini Terme, dove parroco è padre Matei Tulan.
Il complesso è stato offerto in comodato di uso gratuito dal municipio locale per un periodo di 40 anni. Questo edificio diventerà uno spazio della Chiesa dove si svolgeranno attività spirituali, sociali, culturali, educative, civiche e religiose con bambini, giovani e adulti che vogliono vivere in modo speciale momenti spirituali, pace e tranquillità, comunione, conoscenza di valori autentici, così come tempo libero, vacanze estive e invernali, e non solo, in un posto meraviglioso, circondato dalla natura e da paesaggi speciali.
Dopo la visita al cantiere, il Vescovo Atanasie si è congratulato con la comunità e con il parroco per i risultati raggiunti e ha portato un pensiero di gratitudine al Dipartimento dei Romeni Ovunque, poiché il progetto di restauro è stato realizzato con il supporto del suddetto dipartimento.
Dipartimento Comunicazione e Immagine DORI