Onoriamo la Madre di Dio con un amore incommensurabile
“La Madre di Dio era la più vicina al Salvatore. Lo portò nove mesi nel grembo materno, Lo diede alla luce nella mangiatoia, Lo nutrì con latte per un anno, Lo portò tra le braccia, e quante volte non baciò Colui che aveva fatto il cielo e la terra? Quante volte non lo ha confortato, quante volte non lo ha abbracciato, quante volte non ha pianto di gioia. Sapeva che Colui che lei ha portato alla luce nella grotta non è solo un uomo, ma è anche Dio, il suo Costruttore, che l’ha concepita anche nel grembo di sua madre.
Nel giorno del Giudizio, la Santa Vergine Maria starà alla destra del Salvatore, e alla Sua sinistra, San Giovanni Battista, il primo di tutti i santi. Queste due persone sante sono le più grandi in cielo dopo la Santissima Trinità.
Quanta gloria ha dato Dio alla Santa Vergine Maria, che ha ricevuto Dio per mezzo dello Spirito Santo per incarnarsi dal suo corpo purissimo!
Com’era pura con il corpo e l’anima, quanto era umile, che era degna di essere la Santa Chiesa del Grande Dio, la cui gloria i cieli non possono contenere!”
p. Cleopa Ilie