Conferenza “Il bello del Battesimo- dialogo tra l’arte e la teologia” – Verona

La parrocchia ortodossa “Sant’Elia lo Speleota” di Verona, insieme alla parrocchia cattolica di Bovolone (VR), insieme all’Ufficio catechistico della Diocesi di Verona e all’Ufficio per la Pastorale attraverso l’arte “Karis”, hanno organizzato la conferenza “Il bello del Battesimo- dialogo tra l’arte e la teologia” sostenuta da Rev. Padre Gabor Codrea e da don Luca Merlo, professore dell’Istituto Teologico “San Pietro Martire” di Verona.

La conferenza ha avuto luogo in un vecchio monastero benedettino, con un battistero adiacente datato al X secolo, situato nell’antica città di Bovolone.

Per più di due ore il Padre Gabor Codrea ha parlato del Sacramento del Battesimo nella Chiesa Ortodossa, dell’evoluzione liturgica e dell’importanza semantica di ogni gesto liturgico.

In conclusione, si sono discussi e dibattuti alcuni aspetti legati alla spiritualità ortodossa.