I VESCOVI DELLA DIOCESI ORTODOSSA ROMENA D’ITALIA HANNO UFFICIATO INSIEME LA DIVINA LITURGIA DELLA RESURREZIONE AL CENTRO DIOCESANO DI ROMA

In occasione della festa della Resurrezione del Signore, gli ortodossi romeni dei dintorni di Roma si sono riuniti la sera di sabato, 23 aprile 2022, al Centro Diocesano di Roma.

Sua Eccellenza il Vescovo Siluan, della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, affiancato da Sua Eccellenza il Vescovo Atanasie di Bogdania, Vescovo Vicario della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, assieme ai sacerdoti e ai diaconi, hanno ufficiato la Santa Liturgia della Resurrezione del Signore.

I Vescovi hanno offerto ai presenti la luce tanto attesa, la luce di Cristo, colui che è stato crocifisso e risorto, colui che ha vinto contro il peccato, l’inferno e la morte per donarci nuova vita benedetta e gioia eterna.

Come di consueto, si è eseguita la lettura della Lettera pastorale di Sua Eccellenza il Vescovo Siluan nella quale si è messo un accento speciale sul richiamo del Nome di Dio e il mistero della discesa negli inferi di Cristo, per la nostra liberazione dalla schiavitù del peccato e della morte.

Alla fine, Sua Eccellenza il Vescovo Siluan, ha benedetto tutti i presenti, assicurando l’incommensurabile sollievo che porta questa gloriosa Festa della vittoria sulla morte, congedandosi con il saluto pasquale “Cristo è risorto!”