Scuola parrocchiale Verona I

Durante il sabato della quarta settimana della Quaresima della Nascita del Signore, i bambini della scuola parrocchiale Verona I, sotto la guida della presbitera Patricia Codrea, hanno presentato un pezzo teatrale con le bambole ispirato alla fiaba “L’omino con il cappotto di legno” dello scrittore tedesco Ernst Theodore Amadeus Hoffmann, conosciuto dal grande pubblico soprattutto grazie al celebre balletto di P.I. Ceaikovski.

Dopo che i bambini hanno imparato la storia e alcuni l’hanno rappresentata in scena, sono stati aiutati dalla signora presbitera a svelare il profondo messaggio cristiano della storia.

I bambini Marie e Fritz, con caratteri così diversi, sono il quadro del mondo, fatti di uomini così diversi, ma cercatori e amorevoli del Dono per eccellenza- Cristo, che Dio trinitario fa all’umanità.

Sono stati anche aiutati a fare il collegamento tra Cristo e “Lo Schiaccianoci”: si è parlato di cadute, ombre, il mondo degli orologi, che, tutte hanno un messaggio ispirato al Vangelo.

Dopo, verso sera, hanno preparato “Il Mercatino di Natale”, con oggetti preparati e confezionati dai bambini e dai loro genitori.

La somma ottenuta sarà donata al settore sociale della nostra Diocesi, sarà anche impiegata per pitturare un’icona per la nostra chiesa e, infine, per comprare materiali per la scuola parrocchiale.