Uniti nella preghiera e nelle opere. Aiutiamo il prossimo – Collaborazione tra la Parrocchia Sant’Elia (Rignano Flaminio) e La Croce Rossa (filiale Orte)
Uniti nella preghiera e nelle opere. Aiutiamo il prossimo – Collaborazione tra la Parrocchia Sant’Elia (Rignano Flaminio) e La Croce Rossa (filiale Orte)
Con l’aiuto del nostro Signore e con la benedizione di Sua Eccellenza Mons. Siluan, della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, in questo periodo di piena crisi epidemiologica, di dura messa alla prova del mondo intero e soprattutto dell’Italia, la Parrocchia di Sant’Elia il Tisbita di Rignano Flaminio si è nuovamente impegnata nel aiutare il prossimo. Si tratta di una collaborazione di ormai 14 anni tra Padre Ștefan e la Filiale Orte della Croce Rossa Italiana, mediata dalla Sig.ra Camelia Avram, coordinatrice dell’Associazione “Sant’Elia” Pro Vita.
Andando alla ricerca di Cristo, indentificandosi nel prossimo bisognoso, la Parrocchia è riuscita a distribuire più di 500 pacchi con alimenti di base alle famiglie in difficoltà. L’iniziativa è stata resa possibile dal supporto del Banco Alimentare e dei depositi di prodotti alimentari tipici romeni della zona, nonché dai volontari della Parrocchia e dell’Associazione che si sono impegnati nella distribuzione.
Questa fruttuosa collaborazione tra la nostra comunità e lo stato italiano dimostra una speciale solidarietà nel confronto della sofferenza, ciò che dimostra che oltre il negativismo della crisi, siamo tutti quanti chiamati ad un esercizio spirituale e filantropico, ritrovando la cura del nostro prossimo, la gioia di dedicarsi all’altro.
Cristo è risorto!