Decanato Lazio I – prima sessione dell’anno 2020

Con l’aiuto di Dio e con la benedizione della Sua Eccellenza Vescovo Siluan, i sacerdoti del decanato Lazio I si sono riuniti martedì, 28 gennaio ,per la prima volta ,questo anno, nella Chiesa della Parrocchia “ L’ Esaltazione della Santa Croce”, a Roma.

La gioia è stata ancora più grande ,in quanto all’incontro è stato presente anche la Sua Eccellenza Vescovo Atanasie de Bogdania , vescovo Vicario della nostra Diocesi.

All’ordine del giorno sono stati discussi argomenti molto importanti riguardo l’educazione e la pastorale dei bambini e dei giovani nel contesto dell’anno dedicato alla” pastorale dei genitori e dei figli“ e Padre Marian Preda ha sostenuto una breve presentazione ,però ricca di idee utili, riguardo i giovani e le loro necessità.

In seguito hanno stabilito l’agenda degli incontri del decanato di quest’anno e gli argomenti da discutere, nel contesto dell’ ” Anno dedicato alla pastorale dei genitori e dei figli ” e dell’ “Anno commemorativo dei filantropi ortodossi romeni. “

Si è scelta la data ed il luogo per la tappa, nel decanato , del “Festival della Gioia” .

Poi è stata rivista la lista con i responsabili dei settori nel Decanato.

Verso la fine, la Sua Eccellenza Vescovo Atanasie ha apprezzato tutto il lavoro e l’amore dedicato verso i giovani , che amano e hanno tanto bisogno della verità .

La sessione si è conclusa con un pranzo offerto dal padre Ciprian Baltag, l’organizzatore , e tutti i sacerdoti hanno ringraziato alla Sua Eccellenza Vescovo Atanasie, per la sua presenza, per il suo amore ed i consigli offerti.

Padre Daniel Simionescu