Preghiera e Gioia a STRADELLA
Preghiera e Gioia a STRADELLA

Il grande giorno della Natività, lo scorso anno nella provincia di Pavia nel Decanato Lombardia 1 nasceva una nuova comunità parrocchiale rumena all’occasione della prima celebrazione della Divina Liturgia ortodossa nella città di Stradella. Il celebrante del Sacrificio Eucaristico è stato il nuovo pastore sacerdote Adrian Tordai inviato da SE Mons Silvano vescovo della Diocesi d’Italia.
Martedì 27 febbraio, si è svoplto nella chiesa parrocchiale di Via Marconi 52 il primo Incontro delle parrocchie del Decanato l’occasione nella qquale si è celebrato il Sacramento della Santa Unzione dai sacerdoti guidati dal reverendo padre Nicolae Cazacu. Alla fine del servizio ha parlato padre Catalin Ştergărel da Voghera, che ha abbozzato un parallelismo della vita della Chiesa e dello Stato prima nei Paesi Romeni, e poi la giovane Romania nata dalla Grande Unione con i fratelli romeni del Principato della Transilvania. Un rapporto di sinergia tra le due forme di governo, l’umano e il divino nelle zone abitate dai romeni, che popolo che “nasce cristiano” ..
All’evento Stradella evento parrocchiale anche Don Pietro lanata parrocco romano cattolico insieme con il rappresentante delle relazioni ecumeniche della diocesi di Tortona, don Roberto Lovazzano.
Ringraziamo il Dio misericordioso per tutte le benedizioni che sono sorte ai fedeli della giovane parrocchia di Stradella!
{gallery}2018/124 2018.02.28.stradella{/gallery}
Preghiera e Gioia a STRADELLA


