Te Deum del Ringraziamento e Anniversario dell’Unione dei Principati nel 1859, presso la Parrocchia del Grande Martire Panteleimon – Roma XI

Il 21 gennaio 2018, nella parrocchia ortodossa rumena “San Pantelemonas Megalo Martire e Guaritore” – Roma XI, si è celebrato il Te Deum, anticipando Anniversario dell’Unione dei Principati nel 1859. La funzione è stato celebrato da Sua Eccellenza Mons Siluan Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, circondato da un gruppo di chierici dei tre decanati della Regione Lazio. In occasione di questo anniversario hanno partecipato i rappresentanti delle autorità rumene presenti nella penisola e rappresentanti delle comunità cristiane rumene a Roma, che hanno preso la parola alla fine del servizio Te Deum.

A consemnat, p. Augustin Gheorghiu