Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani nella parrocchia ortodossa di Santa Croce – Torino II

In occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, venerdì 19 gennaio 2018, sono stati celebrati i Grandi Vespri dal padre arciprete Lucian Roşu insieme a padre Gabriel Burcescu, padre Paul Porcescu ed i padri diaconi Vasile Istina e Vasile David. Le risposte corali sono state date eseguite dai membri del gruppo Dynamis coordinati da padre Iustin Androne. Tra gli invitati d’onore sono stati padre decano onorifico Gheorghe Vasilescu, parroco della Parrocchia di San Parascheva, Torino I, don Andrea Pacini, presidente della Commissione per il dialogo e l’ecumenismo, le suore del Santuario della Consolata, studenti teologi di l’Istituto Teologico Salesiano di Torino e  numerosi fedeli romano-cattolici e ortodossi.

Diacon Valeriu Andrei Grosu