Il Santo e buono Canto di Natale – Triveneto I

Il Santo e buono Canto di Natale  – Triveneto I

Con la benedizione di Dio la parrocchia ortodossa romena "San Basilio" della città di Udine ha ospitato la festa di canti natalizi , "il Canto di Natale santo e buono", IV-a edizione, con la partecipazione di 12 parrocchie.

Il Decanato Ortodosso del Triveneto è venuto incontro alle richieste dei credenti ortodossi desiderosi di partecipare al festival di canti e tradizioni legate alla grande festa della Santa Natività organizzandi in due località ossia a Udine il 3 dicembre ed a Venezia il 17 dicembre.

La domenica 3 dicembre, alle ore 15.30 presso l'Auditorium Zanon di Udine ha iniziato il Festival di canti, "Il Canto di Natale santo e buono ", con i sacerdoti ed i fedeli di 12 parrocchie, padre decano Matei Avram e Sua Eccellenza il Signor Console Generale della Romania a Trieste, Cosmin Victor Lotreanu.

Sul palco dell'auditorium del Teatro Zanon partecipato cristiani provenienti da tutte le parti della Romania e della Bessarabia, Bucovina settentrionale uniti nella chiesa ortodossa e per lingua come nazione rumena.

{gallery}963 2017.12.04.triveneto 1{/gallery}