Riunione del Decanato Ortodosso di Lazio I

Riunione del Decanato Ortodosso di Lazio I

 

 

La sera del 10 ottobre 2017, nella Parrocchia "San Demetrio il Nuovo" di Roma (Borghesiana) della Diocesi Ortodossa d'Italia, si è tenuta la riunione del parroci del Decanato Lazio 1.

Durante l'incontro, Padre Ioan Ivan parrocco della parrocchia ortodossa romena Roma II, ha presentato la relazione sulla "Difensori della fede Ortodossa durante il comunismo nel Patriarcato di Romania. Vita e personalità del neo martire Valeriu Gafencu", portando tra i presenti le testimonianze di coloro che hanno conosciuto il "santo delle carceri". Durante le discussioni, sono state presentati anche altre icone di santità, martiri pastori e confessori dell'ortodossia nello stesso periodo.

Nella seconda parte della riunione sono state discusse questioni amministrative del decanato ed è stato pianificata la messa in opera di progetti da parte dei servizi Diocesi come "il cesto della carità", ed i Carrelli Azzuri speranza per le persone invalide.

Il prossimo incontro dei sacerdoti del decanato Lazio 1 avrà luogo il 14 novembre nella parrocchia ortodossa di Roma XII, Torre Spacca.

 

{gallery}786 2017.10.10.lazio1{/gallery}