L’incontro spirituale dei sacerdoti nel Decanato Lazio III

 L'incontro spirituale dei sacerdoti nel Decanato Lazio III

 

 

Domenica sera 24 settembre 2017, festa di Santa Tecla e di San Silvano dell'Athos,  i sacerdoti del Decanato Lazio III si sono riuniti sul invito del Padre Decano Razvan Savescu e padre Vasile Radu della Parrocchia Santa Martire Tecla di Velletri, per un incontro spirituale. All'occasione è stato  celebrato l"inno Akatistos nella memoria di Santa Tecla Martire ,,pari tra gli Apostoli", per la gioia del parroco e dei fedeli presenti. 

Dopo l'omelia del Padre Decano sulla vita di Santa Tecla e sul Vangelo della Domenica XVIII-a dopo Pentecoste si è svolta la riunione de canale propriamente con una relazione di Padre Nicolae Strugaru ( parroco ortodosso di Cisterna di Latina ) sull'importante figura di padre confessore della fede ortodossa nelle carceri durante il regime comunista, il  Rev. Constantin Voicescu. L'incontro decanale ha proseguito su questioni amministrative. 

La serata si è conclusa con una gradevole cena comunitaria, preparata ed offerta con carità dai fedeli dalla Parrocchia di Velletri !

Rendiamo Gloria a Dio per tutto !

 

{gallery}735 2017.09.25.lazioe3{/gallery}