Campo Estivo “Nepsis Junior” con i bimbi del decanato Piemonte I
Campo Estivo “Nepsis Junior” con i bimbi del decanato Piemonte I
In questi giorni a Susa, si svolge la quinta edizione del Campo Estivo “Nepsis Junior” dedicato ai bambini del decanato Piemonte 1. La manifestazione è organizzata dalle parrocchie: “Santa Croce” – Torino 2, “I Santi 40 martiri di Sebastia” – Moncalieri, “San Apostolo e Evangelista Matteo” – Cirié, “San Niceta da Remesiana” – Susa e “San Vescovo Leontie di Rădăuți” – Ivrea. All’evenimento, che si svolge con la benedizione del nostro vescovo sua Eminenza Siluan della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia, partecipano 54 ragazzi.
Nel primo giorno, Sabato 1 Luglio, i giovani hanno avuto la possibilità di scoprire i dintorni della struttura; quelli che hanno partecipato gli anni scorsi hanno ritrovato gli amici, mentre i nuovi sono stati accolti con molto entusiasmo e allegria. La giornata si è conclusa con le preghiere della sera, dopo la quale Padre Lucian Roşu, decano del Piemonte 1, ha augurato un buon venuto ai giovani e ha presentato il programma della settimana che seguirà. Il giorno di Domenica è iniziata con la Divina Liturgia, dove i ragazzi si sono comunicati con il Corpo e il Sangue del Signore Gesù Cristo. Alla conclusione della celebrazione, Padre Lucian Roşu ha parlato ai presenti dell’importanza dell’incontro con il nostro Salvatore Gesù Cristo mediante la Santa Comunione.
Per i giorni seguenti gli organizzatori prepareranno molti laboratori ed attività ricreative. Torneremo con altri dettagli!
{gallery}593 2017.07.03.susa{/gallery}