Domenica di Tutti i Santi alla sede centrale della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia

Domenica di Tutti i Santi alla sede centrale della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia

Nella prima Domenica dopo la discesa dello Spirito Santo , La chiesa Ortodossa celebra tutti i Santi che si sono glorificati in ogni tempo e in ogni luogo.

Nella cappella "La dormizione della Theotokos" presso la sede vescovile, La Divina Liturgia è stata celebrata dal prete e dai diaconi della cappella.

Al termine, il gruppo catechetico, formato dai bimbi e dai giovani, che frequentano la cappella della sede vescovile, ha sostenuto un piccolo recital di canti e di poesie, per sottolineare la fine dell'anno scolastico e quello catechetico. I giovani sono stati ricompensati dagli applausi e dai diplomi di merito. Poi si è benedetta la sala piccola per la catechesi "Santa Lucia", che è stata rinnovata con l'aiuto e il lavoro di molti fedeli.

Tutti i Santi, pregate a Dio, per noi!

Padre Gheorghe Soponaru – prete missionario presso la sede centrale della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia

{gallery}494 2017.06.10.roma episcopie{/gallery}