Festa nella parrocchia l’Ascensione del Signore di Firenze: mostra di icone e chiusura dell’anno catechetico della scuola parrocchiale e del corso di iconografia bizantina

Domenica 4 giugno dopo il solenne Vespro della Pentecoste la parrocchia l’Ascensione del Signore di Firenze ha inaugurato la mostra dei lavori iconografici e delle icone dei bambini e dei giovani che hanno seguito il corso di iconografia bizantina organizzato dal padre parroco e sostenuto dalla signora P. Maria, pittrice accreditata presso il Patriarcato Romeno. Il Padre parroco ha consegnato i diplomi ai partecipanti al corso di iconografia e della scuola catechetica parrocchiale per l’anno 2016-2017. Grazie alla professionalità e la dedizione delle signore mastre e professoresse alle quali porgiamo i ringraziamenti, l’attività della scuola e del Laboratorio di lingua e tradizione romena continuerà come già l’anno scorso anche nell’edizione estiva. Il festeggiamento ha continuato nei locali dell’Istituto Salesiano vicino che ha ospitato l’iniziativa, con un programma artistico di opera e danza folclorica romena sostenuto dai giovani del gruppo Nepsis guidato dalla signora C. Mirabela, professionista soprano. A seguito il tradizionale pranzo.

Gloria a Dio per tutte le sue opere.

P Ioan Coman

{gallery}475 2017.06.06.firente{/gallery}