Santa Unzione a Torino I

Con la benevolenza di Dio e la benedizione del nostro vescovo Monsignor Siluan della Diocesi Ortodossa Romena d'Italia, Venerdì 2 Giugno 2017, nella chiesa della parrocchia "Santa Parascheva" – Torino I si è celebrato il sacramento dell'Unzione con un collegio di 10 preti dalle parrocchie del Decanto Piemonte I e Valle d'Aosta, Centro Nord.

Al termine della funzione, l'omelia d'insegnamento è stata sostenuta dal sacerdote Alexandru Ilinişchi dalla parrocchia di Rivarolo "San Martire Giulio il Veterano" con il titolo "Valeriu Gafencu, il testimone delle prigioni comuniste". Riportando la sua vita e della "lotta da martire" contro il comunismo.

La sera si è conclusa con un'agape fraterna organizzata dalla presbitera Ilinca Vasilescu insieme alle signore della parrocchia.

Che il Buon Dio sia con noi tutti i giorni della nostra vita!

Ha consegnato Padre Cristian Vasilescu

{gallery}472 2017.06.05.torino1{/gallery}