La festa “I figli di Santa Filoteia” nella Parrocchia di Santa Croce Torino II

Con l’aiuto del Signore, nel 3 giugno, secondo l’iniziativa di padre Lucian Rosu e con la benedizione della Sua Eccelenza Vescovo Siluan, nella Parrocchia Santa Croce Torino II c’è stata la prima edizione della festa “I figli di Santa Filoteia”; infatti sono passati 9 anni dalla fondazione del Centro di Aiuto per la Vita CAV “S. Filoteia”. Questa festa si terrà ogni anno, nel primo sabato di giugno, subito dopo la giornata internazionale del bambino, per festeggiare tutti i bambini nati con l’aiuto di questo Centro. Hanno partecipato volontari, 14 genitori e 20 bambini.

Padre Lucian e padre Gabriel Burcescu hanno officiato la preghiera di ringraziamento per l’aiuto del Signore nelle attività del Centro. I genitori sono stati consigliati di partecipare attivamente alla vita spirituale, portando i bambini a ricevere spesso la Santa Eucaristia.

Alla fine, e stata offerta un’agape per tutti i partecipanti offerta dai volontari del Centro.

Volontario Cosmina Maria Doncean

{gallery}467 2017.06.04.torino2{/gallery}