La Festa Patronale nella Parrocchia di Rivarolo

Nel 27 maggio i fedeli di Rivarolo hanno celebrato per la seconda volta il Santo protettore il Santo Martire Iuliu Veteranul / Giulio il Veterano .

La Parrocchia di Rivarolo e stata fondata dalla Sua Eccellenza e Padre , il nostro Vescovo  Siluan , nel 29 marzo 2016 , ricevendo come Santo Protettore il Santo Martire Iuliu Veteranul,  un soldato romano che svolgeva il suo servizio militare nella città di Durostorum  , attuale confine fra Romania e Bulgheria , versando il suo sangue sulla terra della nostra patria , ricevendo la corona del martirio nel 27 maggio nel anno 304.

Alla Divina Liturgia hanno partecipato i Signori Consoli Hrituleac Dumitru e Valentin Popescu dal Consolato Romeno di Torino e le autorità locali in persona del primo cittadino , il  Sindaco della città , il Signor Roberto Rostagno.

Dopo la Divina Liturgia tutti hanno ricevuto in dono,  l'icona del Santo Padrone Giulio il Veterano e insieme abbiamo analizzato i lavori in corso nella nostra Parrocchia .

L'omelia e stata rivolta ai fedeli dal padre Cristian Vasilescu dalla Parrocchia Santa Parascheva di Torino.

Ringraziamo il Signore per il Suo aiuto e preghiamo il Suo Martire Giulio di aiutarci e di intercedere senza sosta  per noi davanti a Dio .

A consemnat  preot Alexandru Iliniţchi – Rivarolo Canavese.

{gallery}445 2017.05.30.rivarolo{/gallery}