La giornata internazionale della Famiglia presso la Sede della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia

Il 14 maggio, la quinta domenica dopo Pasqua, Sua Eccellenza Vescovo Siluan ha celebrato la Santa e Divina Liturgia insieme ad un gruppo di preti e diaconi, presso La Cappella della Dormizione della Vergine Maria, Madre di Dio del Centro Diocesano Ortodosso Romeno di Roma.

In questa occasione, è stata rivolta a Dio una preghiera di ringraziamento e benedizione per tutte le famiglie presenti ed i bambini che frequentano la Scuola Domenicale hanno preparato un breve spettacolo artistico recitando poesie e frammenti di preghiere destinate alla protezione della famiglia. Al momento finale i bambini hanno presentato, ciascuno di loro, una foto adornata della propria famiglia.

La Sua Eccellenza Vescovo Siluan ha offerto dei diplomi, come segno di considerazione, a tutti i bambini; alle famiglie numerose (si tratta di due famiglie, avendo in nucleo ognuna di esse sei bambini) che partecipano ai servizi divini presso la Cappella della Dormizione della Vergine Maria, Madre di Dio di Roma, è stato offerto un mazzo di fiori ed un forno elettrodomestico di pane.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, Sua Eccellenza parteciperà ad un evento organizzato dal Dipartimento per la Famiglia, presso la Parrocchia La Nascita della Madre di Dio di Roma, dove sarà il principale mediatore nel dibattito con apposito tema: “La Famiglia cristiana- la piccola Chiesa domestica. Sfide e compimento “.

{gallery}374 2017.05.14.roma familie{/gallery}