L’incontro dei responsabili del Settore Sociale con i corrispondenti dei Decanati di Toscana ed Umbria Marche

L'incontro dei responsabili del Settore Sociale con i corrispondenti dei Decanati di Toscana ed  Umbria Marche 

 

Con l'aiuto di Dio è con la benedizione di Sua Eccellenza Mons. Siluan, Vescovo della Diocesi Ortodossa Romena d ' Italia, i responsabili del Settore Sociale della nostra Diocesi, hanno effettuato una visita sul territorio, con alcuni corrispondenti responsabili dei due Decanati di Toscana ed Umbria Marche. 

L'incontro è stato organizzato presso la Parrocchia,, San Giovanni Evangelista " di Chianciano Terme in una atmosfera di autentica collegialità e fratellanza. 

Nel  quadro  di questo l'incontro si è discusso da una parte, dei progetti in corso sviluppati all'interno della Diocesi e dall'altra parte, i presenti hanno avuto l'opportunità di imparare l'uno dall'altro in uno scambio reciproco le modalità con le quali si può migliorare l'attività  pastorale, soprattutto del ramo  sociale. 

Confidiamo che questi incontri, possano dinamizare la collaborazione nello stesso Settore Sociale e nello stesso tempo di portare un reale miglioramento nell'attivita sociale e filantropica, sviluppata da ogni parroco nella comunità  in cui svolge il servizio pastorale. 

 

{gallery}365 2017.05.10.social{/gallery}